I ciclisti dell’area metropolitana di Bologna si sono ritrovati domenica 30 giugno a Vado per il Trofeo AVIS.
Il caldo degli ultimi giorni e il fine settimana che fa da inizio alle prime ferie estive non ha fatto si che ci sia stata una massiccia partecipazione. Comunque in 263 atleti si sono recati a Vado dove era previsto il punto di iscrizione e ristoro.
A vincere è stata la Ciclistica Bitone con 63 iscritti. Secondo posto per Avis Ozzano con 30 iscritti e terzo per la Pol. Lame Vibolt con 21. A seguire, nelle prime dieci, si sono piazzate Avis Baricella 20, Ciclistica Sasso Marconi 17, Ciclistica Leopardi e Team Gianluca Faenza 9, DLF e Avis Casalecchio 8, Forti e Liberi 7.
Prossimo fine settimana con appuntamento per la terza medio fondo bolognese, la Giordano Turrini, a Pian di Macina di Pianoro.
Tutti i particolari della manifestazione nel sito del comitato ciclismo uisp di Bologna all’indirizzo : https://www.uispbologna.it/uisp/ciclismo/cicloturismo/
Giugno 2019
La Bitone vince domenica ed è seconda sabato
Un fine settimana con due raduni che hanno avuto fortune alterne. Sabato il tempo non è stato dalla parte dei ciclisti bolognesi che così si sono ritrovati solo in 122 ad iscriversi al raduno di Funo di Argelato.
A vincere è stata la Ciclistica Trigari con 37 iscritti davanti alla Bitone con 22 e Avis Baricella con 20. A seguire si sono piazzate Avis Ozzano 14, Ciclistica BBC 13, Amici di Cavazza 11, Circolo Dozza 7, Ciclistica Due Torri 6, CTBS 3, Forti e Liberi 2.
Domenica invece il tempo è migliorato e il sole è tornato a far compagnia ai cicloturisti che si sono recati a pedalare nella valle del Savena fino al bivio per Monzuno dove era fissato il punto di iscrizione.
Si sono presentati in 302 con la Ciclistica Bitone davanti a tutti con 91 iscritti. Secondo posto per Avis Ozzano con 23 e terzo per Ciclistica Trigari con 17. A seguire si sono piazzate Ciclistica Amici di Cavazza 16, Avis Baricella 15, Avis San Giorgio e Avis San Lazzaro 14, BBC 12, Ciclistica Leopardi 11, Forti e LIberi 9.
Prossimo fine settimana con appuntamento a domenica 30 giugno a Vado per il Trofeo AVIS.
Tutti i particolari della manifestazione nel sito del comitato ciclismo uisp di Bologna all’indirizzo : https://www.uispbologna.it/uisp/ciclismo/cicloturismo/
- Giugno, 23
- 798
- Uncategorized
- More
La Bitone fa sua la GF di Gaggio Montano
Una bella domenica estiva con un sole splendente ha caratterizzato in positivo la terza gran fondo della tredicesima edizione del circuito di gran fondo non competitive Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio.
La terza manifestazione si è svolta con partenza e arrivo da Bologna dove si sono registrati 853 iscritti e 653 partecipanti. Soddisfazione fra gli organizzatori in quanto la partecipazione dei ciclisti sui tre percorsi è aumentata rispetto allo scorso anno. Il successo è andato al gruppo della Ciclistica Bitone ( Bo ) con 107 iscritti e 95 partecipanti per un totale di 6444 punti. Al secondo posto si è piazzata la società Avis Ozzano ( Bo ) con 55 iscritti e 44 partecipanti per un totale di 3811 punti, mentre al terzo posto troviamo Gianluca Faenza Team di Castenaso ( Bo ) con 57 iscritti e 32 partecipanti e 2991 punti realizzati.
Il gruppo più numeroso è stato quello della Ciclistica Bitone ( BO ) con 95 partecipanti davanti alla Avis Ozzano ( Bo ) con 44 e Team Gianluca Faenza ( BO ) con 32.
Nelle prime dieci posizioni si sono poi piazzate rispettivamente Avis San Lazzaro ( Bo ), Avis San Giorgio in Piano ( Bo ), Medicina 1912 ( Bo ), ASD Migliarino ( Fe ), Avis Baricella ( Bo ), GS Biciverde ( Pd ), Ferrara Bike ( Fe ).
Hanno partecipato alla manifestazione rappresentanti di 119 società.
Il prossimo appuntamento del circuito è fissato a Castenaso ( Bo ), domenica 15 settembre, quando prenderà il via la “GF dell’Uva” per l’organizzazione delle società Gianluca Faenza Team.
Informazioni e iscrizioni anche online nel sito Internet del circuito.
- Giugno, 16
- 794
- Uncategorized
- More
Bitone prima nella medio fondo Berardi
Sole e temperature estive hanno accolto i ciclisti che si sono dati appuntamento nella zona artigianale di Poggio Piccolo di Castel Guelfo presso la sede dello stabilimento Berardi.
Il programma prevedeva il raduno intitolato a Francesco Berardi e la novità della medio fondo con tre percorsi.
Prima classificata la Ciclistica Bitone con 262 punti totali, seconda piazza per Avis Ozzano con 180 punti, mentre al terzo posto si è piazzata Avis San Giorgio con 66 punti.
A seguire nelle prime dieci si sono poi classificate Team Gianluca Faenza, Ciclistica Castenaso, Avis San Lazzaro, Avis Baricella, Forti e Liberi, Ciclistica Amici di Cavazza, Ciclistica BBC.
In totale hanno partecipato 303 ciclisti dei quali 150 hanno effettuato i tre percorsi.
Prossimo fine settimana caratterizzato dalla granfondo di Gaggio Montano Gianfranco Contri, terza prova del circuito del Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio.
Tutti i particolari della manifestazione nel sito del comitato ciclismo uisp di Bologna all’indirizzo: https://www.uispbologna.it/uisp/ciclismo/cicloturismo/
- Giugno, 9
- 826
- Uncategorized
- More
Bitone prima nella seconda medio fondo bolognese
Il primo fine settimana con sole e temperature estive ha accolto i ciclisti che finalmente hanno potuto pedalare senza l’assillo della pioggia e del maltempo. La seconda medio fondo bolognese di domenica 2 giugno, con partenza presso l’OspedaleMaggiore alla sede Avis, ha fatto registrare la partecipazione di 326 atleti che si sono divisi sui due percorsi previsti dal programma. Sul percorso lungo sono andati in 166 e sul corto in 83, mentre i restanti si sono iscritti al raduno autogestito.
Prima classificata la Ciclistica Bitone con 92 iscritti e 342 punti totali, seconda piazza per Avis Ozzano con 44 iscritti e 152 punti, mentre al terzo posto si è piazzata la Pol. Lame Vibolt con 17 iscritti e 77 punti.
A seguire nelle prime dieci si sono poi classificate Ciclistica BBC, Amici di Cavazza, Avis San Lazzaro, Sasso Marconi, Avis Baricella, Team Gianluca Faenza, Circolo Dozza.
Prossimo fine settimana caratterizzato dal raduno di domenica 7 giugno con tre percorsi di medio fondo, il Trofeo Berardi con iscrizioni nella zona industriale di Poggio Piccolo presso Berardi Bullonerie.
Tutti i particolari della manifestazione nel sito del comitato ciclismo uisp di Bologna all’indirizzo : https://www.uispbologna.it/uisp/ciclismo/cicloturismo/